ISOLANTI
VERMICULITE
E’ un minerale appartenente della famiglia delle miche; si tratta di un prodotto di origine naturale che, sottoposto a trattamento termico irreversibile ad alta temperatura, diviene particolarmente leggero ed isolante.
La vermiculite è un prodotto estremamente leggero, resistente alle alte temperature con eccellenti proprietà termo isolanti, inorganico e non combustibile, atossico ed imputrescibile, è un ottimo isolante termoacustico.
Utilizzabile come focolare per caminetti e stufe (può stare a contatto con il fuoco), come isolamento di caminetti e stufe da materiali infiammabili, per la realizzazione di passaggi tetto o solai in legno, per l’isolamento del piano fuoco di forni a legna.
Si tratta di un prodotto assolutamente innovativo per il settore della fumisteria che, grazie alle elevate proprietà, offre notevoli vantaggi quali rigidità e stabilità meccanica sufficienti, resistenza alle alte temperature, resistenza elettrica e bassa conduttività del calore.
Le lastre in vermiculite sono semplici e rapide da applicare: possono essere facilmente tagliate, forate, punzonate, carteggiate e avvitate.
FIBRA MINERALE
Fibra minerale vetrosa per alte temperature.
Materassino a bassa biopersistenza in grado di fornire elevate prestazioni termiche ad alte temperature in alternativa alle fibre ceramiche refrattarie tradizionali.
I nostri materassini possiedono eccellenti proprietà di resistenza alla trazione che ne permettono l’utilizzo come multistrato, inoltre resistono agli attacchi chimici in un ampio spettro di applicazioni e condizioni di impiego.
Lavorabile con utensili quali: taglierini, forbici o coltelli.
Le nostre fibre sono conformi e testate secondo i più rigidi protocolli della Commissione Europea (Nota Q Direttiva 97/69/EC) quindi ne risulta che i materassini prodotti sono biosolubili certificati, non richiedono alcun tipo di avvertenza di carattere sanitario-tossicologico sulle confezioni.
Utilizzabile come riempimento ed imbottimento per l’isolamento delle cupole dei forni a legna, come isolante da avvolgere sulle canne fumarie in acciaio inox, per la realizzazione di passaggi tetto o solai in legno.
CALCIO SILICATO
Prodotto dalle capacità isolanti uniche.
Le lastre in calcio silicato assicurano una delle migliori soluzioni nel campo della coibentazione per le elevate caratteristiche isolanti e di sicurezza in materia ambientale e di salute dell’uomo.
Le nostre lastre in silicato di calcio offrono valori di conducibilità termica molto stabili in un ampio intervallo di temperature.
Può essere utilizzato come componente strutturale per realizzare strutture (tipo cartongesso) e lavorato con gli utensili per la lavorazione del legno.
Non combustibile e facilmente lavorabile, ha un eccellente resistenza agli shock termici; ideale come secondo strato di rivestimenti refrattari.
Utilizzabile come isolamento di caminetti e stufe da materiali infiammabili, per la realizzazione di passaggi tetto o solai in legno, come secondo strato di rivestimenti in refrattario, per l’isolamento del piano fuoco di forni a legna.
CEMENTO PLASTICO
E’ una malta di elevata refrattarietà che possiede ottime proprietà di ritenzione all’acqua.
E’ stata formulata in modo particolare per la posa in opera di mattoni refrattari isolanti, ma può essere anche impiegata per la muratura di mattoni refrattari densi silico-alluminosi e ad alto tenore si allumina.
Ha colore grigio scuro.
Consigliata per applicazioni fino a 1650° gradi.
Viene fornita nella consistenza idonea per sigillature o per applicazioni a cazzuola.
Di ottimo potere legante, ha una composizione chimica stabile, buona resistenza all’attacco chimico, ottima lavorabilità e plasticità.
Utilizzabile per la stuccatura e l’incollaggio delle parti delle cupole dei forni a legna, per l’incollaggio e la messa in bolla del piano fuoco dei forni a legna, per l’incollaggio e la posa in opera dei mattoni refrattari isolanti e dei mattoni densi silico-alluminosi, per la sigillatura contro l’infiltrazione di aria o gas caldi.